Strumenti

Home » Scuola » Strumenti

La struttura di analisi della Beneduce Golf seguendo l’esempio dei più grandi coach ( Butch Harmon, David Leadbetter, Sean Foley ecc), utilizzia strumenti di analisi dello swing e del volo della palla che giocano un ruolo fondamentale per la crescita ed il miglioramento dell’allievo.

v1-screensPer un’analisi mirata al miglioramento del gesto tecnico impieghiamo il software V1 Coaching System ; per quanto riguarda una misurazione specifica del volo della palla, del bastone e di tutto ciò che accade durante l’impatto utilizziamo il Flight Scope X2.
V1 Coaching System è un sistema di video analisi che comprende strumenti di disegno, video trim e opzioni di riproduzione, per vedere ogni singolo fotogramma dello swing; con la possibilità di confrontarlo con swing di giocatori professionisti di alto livello.

 

FlightScope-1FlightScope X2 (launch monitor con tecnologia radar doppler) misura ogni centimetro della traiettoria della palla, fornendo l’esatta distanza totale, il numero delle rivoluzioni (spin) e gli angoli di lancio e di dispersione. Fornisce inoltre tutto ciò che riguarda il bastone: velocità della testa, angolo d’attacco, posizione della faccia del bastone all’impatto, per un totale di 24 dati (Testato con fotocamere ultra-alta velocità, ~ 50.000 fotogrammi al secondo).